Accedi    |    Registrati
Altro
Assunta (venerdì 8 febbraio 2013) Categoria: Altro
TORNA A CASA DOPO 20 GIORNI SUL PIANEROTTOLO
11:26 DEL 08-02-2013
Questa notizia che ha a dir poco dell'assurdo, mi fa pensare che forse non siamo in Italia, ma in qualche posto dell'entro terra del Congo, non è sistematicamente possibile che in un paese (chiamiamolo) civile, succeda una cosa del genere. Non è la prima volta che succede, ma l'inverosimile è che le guardiforze dell'ordine, abbiano sistemato l'accaduto dopo venti giorni, ma siamo impazziti? Leggete questa e ditemi se non siamo arrivati veramente a dare i numeri:
Dopo venti giorni passati a vivere sul pianerottolo, Maria Lorenzi è finalmente riuscita a rientrare in casa sua, occupata in sua assenza da una donna con il compagno e due bambini. Dopo lunghe ore di trattative con il vicesindaco Sveva Belviso, l’assessore alle Politiche abitative Lucia Funari e la Polizia Locale di Roma Capitale del V Gruppo, gli occupanti hanno lasciato l'appartamento.
Se Maria è riuscita a riavere la sua vita è anche grazie a una denuncia del Messaggero. «Non è stato necessario l’uso della forza -
dice Belviso. La «nonna coraggio», così è stata ribattezzata nel suo quartiere, è tornata a casa tra le lacrime. «Sono in casa mia finalmente».
LA DENUNCIA «Hanno occupato il mio appartamento, cambiato la serratura e non mi fanno più entrare», sono queste le parole di Maria Lorenzi, 66 anni, che da venti giorni vive nel pianerottolo del suo palazzo in zona Ponte Mammolo, a Roma, di fronte alla porta del suo appartamento.
La donna, come riporta Laura Bogliolo ne il messaggero.it, venti giorni fa era uscita da casa per andare a trovare a Ciampino la madre novantenne malata. Al suo ritorno aveva scoperto che qualcuno le aveva occupato la casa, la stessa in cui abitava dal 1985 e piena di ricordi. «Resto qui, non me ne vado: rivoglio la mia vita» dice con forza la signora ribattezzata dal quartiere «nonna coraggio» che ha denunciato tutto alle forze dell’ordine.
A questo punto quando usciamo di casa per qualsiasi cosa, dobbiamo mettere le ruote alla nostra residenza e trascinarcela dietro!
Poveri noi, come siamo ridotti
PS: DORA, per questa notizia ci voleva la dicitura: ASSURDITA'
Segnala abuso


eefbed3864900fbf045a269dd8bd4c8e
Francesco (domenica 10 febbraio 2013)
E' un altro esempio del malgoverno italico! Non c'è più certezza di sicurezza e salvaguardia per i cittadini onesti italiani.
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0